OneHealth
7
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-7,bridge-core-2.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-19.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default

#OneHealth

La salute degli animali è uno degli ambiti di attività degli oltre 34mila medici veterinari italiani che così ogni giorno proteggono anche la salute delle persone e del pianeta.

 

In scienza, coscienza e professionalità prevengono le malattie, le curano, ne riducono la diffusione, garantiscono che gli alimenti di origine animale siano prodotti e mantenuti adatti al consumo umano.
La Costituzione definisce la salute pubblica come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività.

 

Fnovi ha voluto realizzare la campagna OneHealth con il patrocinio del Ministero della salute per richiamare l’attenzione dei cittadini sul ruolo dei medici veterinari, su tutti gli ambiti della loro attività, dando evidenza a situazioni quotidiane dove la sicurezza è garantita dalla capillare presenza sul territorio di professionisti competenti ed affidabili.

 

Tutelare la salute pubblica è una grande responsabilità che la professione medico veterinaria condivide con le altre professioni sanitarie secondo l’approccio “un’unica salute, un’unica medicina” e non va dimenticato che il concetto di “medicina unica” fu introdotto nella letteratura scientifica proprio dal medico veterinario americano C.W. Schwabe nel 1984.

 

Da allora tutto il mondo scientifico e le autorità sanitarie mondiali hanno riconosciuto e applicato questo fondamentale principio.

Scopri FNOVI.it